giovedì 10 ottobre 2013

18º CASTAGNATA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Mario e Lucilla Laurino della Julia Marmi di Cividale del Friuli hanno il piacere di invitarVi alla 18° Castagnata della Protezione Civile  nella giornata di domenica 10 novembre nei boschi della JULIA MARMI  nei Comuni di San Leonardo e San Pietro al Natisone, a circa 6 Km. Da Cividale.
Si tratta di un ampio bosco di circa 60 ettari, interamente recintato ricco di castagni e  frutti di bosco. L’intera area è stata ripristinata a prato e alberi da frutto, come meli, peri, viti, nella struttura tipica delle antiche coltivazioni delle Valli del Natisone.
Tutti i partecipanti potranno raccogliere gratuitamente castagne e funghi, dalle ore 9.00 al tramonto. Sono stati invitati i referenti della protezione civile regionale .

ALLE 0RE 12,00 SARA’ CELEBRATA LA SANTA MESSA AL CAMPO

Gli operai della cava offriranno ai partecipanti le caldarroste

Come arrivare: da Cividale seguire le indicazioni per San Pietro al Natisone, in loc. Ponte San Quirino  seguire  le  indicazioni “Castagnata Protezione Civile”-JULIA MARMI La meta può essere raggiunta con qualsiasi mezzo;  sono a disposizione ampi  parcheggi. Si consigliano scarponcini – calzoni lunghi – guanti di cuoio – cestini o zainetti per la raccolta delle  castagne.

-ALL’INTERNO FUNZIONERA’ UN PUNTO DI RISTORO ENOGASTRONOMICO-

Nessun commento:

Posta un commento